ContanteLibero.it

lunedì 24 dicembre 2012

ASSASSINI








Uomini delle Forze armate di Stato che difendono interessi privati.
Questo , in sintesi, sono i marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone .
Non sono certo gli unici, si tratta di decine e decine di uomini delle FF.AA che prestano un servizio 'privato' atto a sorvegliare navi che battono, per comodità , bandiera italiana ma che trasportano guadagno per le multinazionali, spesso, del Crimine organizzato.
Gli indignati italiani e 'naturalizzati' come Magda Cristiano Allam che, per mesi, hanno solidarizzato con due assassini in mimetica, hanno collaborato , chi consapevolmente e chi no, a lastricare e quindi a seppellire la Verità per preparare il loro rientro in Italia con una cerimonia istituzionale: “i due sottufficiali del Reggimento San Marco sono stati accolti all'aeroporto di Ciampino dal Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio Luigi Binelli, dal ministro degli Esteri Giulio Terzi, e della Difesa Giampaolo Di Paola” si legge su uno dei maggiori quotidiani nazionali.
Il lavorio di dieci mesi ha dato i suoi succulenti frutti. Difatti, l'ex Ministro Ignazio La Russa ha , da subito, strumentalizzato il caso e ha dato il via libera per il loro accesso al Parlamento attraverso il suo neo partito “Fratelli d'Italia - Centrodestra nazionale”:
“Sono pronto a lasciare i migliori posti in lista ai due marò, che devono rientrare e restare in Italia, per svolgere un ruolo in parlamento”.
Una difesa strenua e indecorosa per due ,al momento presunti , assassini.
Nessuna indignazione s'è levata invece per il declino della sovranità nazionale.
Quando accadde l'irreparabile , chi decise il rientro nel porto di Kochi?
Il governo italiano? No.
Ad ordinare al comandante della nave, Umberto Vitelli, quando già si trovava in acque internazionali, di tornare a Kochi in India è stato l’armatore Luigi D’Amato o un suo vicario:
“Fate come dicono loro, tornate a Kochi“.
Una decisione 'privata' che avrà conseguenze diplomatiche internazionali di grande rilievo.
Nel baccano popolare si è riusciti a seppellire, nel più completo disinteresse, due lavoratori indiani, colpevoli di svolgere il loro umile lavoro vicino alla tratta delle petroliere europee.
Che triste destino per loro. Uccisi, una prima volta, perché scambiati per pirati. Uccisi, una seconda, perché appartenenti alla classe proletaria indiana.
Chi ci legge sa come il nostro animo antispecista dissente dalla pesca , come da altre forme di speculazione su esseri senzienti non umani ma, in questo caso, è l'appartenenza di classe che più ci preme mettere in risalto.
Rendiamo onore allo Stato dell'India che , perlomeno fino a questo punto, non si è lasciato intimorire e non ha ceduto a pressioni internazionali per 'difendere' la morte di due suoi cittadini. Due lavoratori, autentici servitori del Popolo.


Breve inciso: la pesca è una fonte economica non indifferente per uno Stato e, solo attraverso una radicale forma di cambiamento dal basso , può cessare la sua esistenza ma non è questo il luogo e il tempo per un'analisi antispecista del problema.
Bisogna considerare anche il fatto che nemmeno in Italia siamo riusciti a bandiere questa inutile pratica millenaria. Inoltre, occorrerebbero maggiori dati e una collaborazione con gruppi indiani per poter sviluppare un'alternativa alla pesca in India.



giovedì 20 dicembre 2012

ALLO SPECCHIO



Mancano poche decadi al 27 gennaio 2013 e, infaticabilmente, la macchina propagandistica sionista 
si muove impudente sul territorio italiano.
L'angoscia e l'ira provate durante i bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza a novembre, che hanno causato 191 morti e circa 1500 feriti ( tra le 191 vittime 48 sono bambini, di cui 16 con meno di cinque anni, 12 donne e 20 anziani. Tra i 1492 feriti, i bambini sono 533, di cui 195 con meno di cinque anni, 254 le donne e 103 gli anziani) appaiono dimenticate , come se nulla fosse accaduto , per lasciare spazio ai preparativi in vista della Giornata della Memoria.
Miseria umana quella che attanaglia la storia d'Europa e indissolubilmente , la storia di Palestina.
Eppure , qui non si tratta di abbeverarsi alla fontana del sapere, esclusivamente accessibile ai 'liberi pensatori'. No, si tratta solo di ricordare. Rammentare non “i ricordi di taluni sopravvissuti” ma le crude scene di sangue di poche settimane fa.
Come può , l'Uomo europeo, dimenticare in così poco tempo , la crudeltà perpetrata in nome del Dio Denaro?
Celato dietro a questo conflitto, crediamo, che ci sia una entità più terrena che sovrannaturale,come vogliono farci credere.
E' riduttivo, se non infantile, credere come un Popolo possa affogare la sua quotidianità nell'odio esclusivamente per rispondere ad una sua 'esigenza' di fede.
Il ritorno alla Terra promessa , prima d' avere un profondo significato storico-religioso, l'ha economico .
Gli insediamenti, ad esempio, creano un ingente flusso di denaro dall'estero e lavoro dal nulla . Senza contare l'accessibilità  alle materie prime , forma di sostentamento per il futuro di un Popolo sovrano.
La firma di Dio, a questa truculenta opera, è semplicemente un alibi. La prepotenza dell'economia nelle vite umane ha, da sempre , dettato le agende politiche delle nazioni:
“Certo che senza banchieri non si fa la guerra. Quando -or sono molti anni- parve che uno di questi sanguinosi conflitti dovesse scoppiare, Madama Rothschild interrogata, poté rispondere che nulla sarebbe avvenuto semplicemente perché il marito non prestava denaro”, scriveva il 29 giugno 1903, Benito Mussolini su 'Il Proletario'.
Mussolini non era certo un indovino errante . Benito Mussolini, come molti del suo tempo, aveva ben chiaro cosa fosse l'economia, la politica, la religione e la società: sapeva scindere o vedere nel suo complesso tutti questi 'fenomeni' creati dall'Uomo per assoggettare altri uomini e esseri senzienti.
Se , invece, di religione si vuole parlare, allora che si dica per sempre che esistano due sole religioni a questo mondo: quella del Sangue e quella dell'Oro!
Il pervertimento della società , risultato dello sfacelo della classe operaia , è da ricondurre alla resa incondizionata della classe stessa alla religione dell'Oro: il lontano e irraggiungibile tintinnare di monete ha inginocchiato la morale operaia , piegandola quasi definitivamente al Vitello d'oro, da cui mai trarrà nessun vantaggio reale.
***
Natura ignavia o studiato calcolo quel che spinge la classe lavoratrice a non reagire?
La nostra convinzione risiede nel credere che è nella loro sintesi la risposta: temere di voltare le spalle al Potere usurpatore per un qualcosa di incerto.
'Meglio una sicura schiavitù che una bramata Libertà' è inciso nei cuori degli uomini d'oggi.
Dove sono finiti i corteggiatori dell'amata Libertà, lo spirito di quegli uomini che hanno scritto col sangue la Storia d'Italia e d'Europa?
Senza darsi pace, i loro spiriti aleggiano per le strade secolari della nostra Patria , non trovando cuori disposti ad accoglierli.
La mancanza di elasticità di elaborazione di pensiero della classe operaia ha fatto sì che essa finisse consapevolmente schiava dell'Alta Finanza. E il risultato è l'assenza totale di circoli operai apartitici nelle città.
La conformistica adesione di partito frastaglia il sentimento di classe che, in modo naturale, lega l'uno all'altro. Frapposizioni create ad hoc che, insieme alla frivolezza del vivere quotidiano, prodigalmente aprono le porte alla corruzione morale e alla cecità politica.
E' tempo di ergersi uniti sopra le fitte nebbie della società , combattere la disinformazione imperante e fare garrire al vento le nuove bandiere proletarie , per demolire definitivamente il potere plutocratico che attanaglia le nostre vite , soffocandole.
E non possiamo esimerci dal fare noi il primo passo, ricordando tutte le vittime del regime sionista d'Occidente proprio il 27 gennaio, data ufficiale della sua genesi: così facendo, il mattino seguente, riflesso nello specchio, apparirà il vero volto dell'Uomo.



domenica 16 dicembre 2012

A CHI IL VOTO?







Parlare di 'visione parlamentare' è difficoltoso.
L'inabissamento della politica nostrana è sotto gli occhi di tutti. Non certo per gli scandali che ogni giorno, quotidiani e tv, ci regalano nelle ore di pausa. No, non sono certo i cioccolatini o la sega circolare acquistati coi soldi pubblici a scandalizzarci. Questi , non sono altro che il segnale di una demenza senile precoce dei nostri politici 'meno vecchiotti'.
Il 'magna magna' c'è sempre stato: dalle disgrazie dovute alle calamità naturali alle notti brave nella Milano da bere. Solo che prima, si faceva un po' meno rumore. Sapete, i tribunali erano meno talk show e più bisca. C'era , come si può dire , meno ipocrisia. Oggi sono pronti ad avere le pagine dei giornali , i magistrati, poco importa se le pene inflitte risultino ridicole paragonate ai reati commessi. L'importante è il titolone sul quotidiano nazionale, in combutta con l'amichetto giornalista .
Quello che cattura la nostra attenzione , invece, siete voi (e)lettori.
Voi, in fila fuori dai seggi per le primarie del Pd. Voi, pronti a recarvi fuori dai seggi, per le primarie del Pdl. Voi, pensierosi per il voto di febbraio.
Se la classe politica sembra prendere , ogni giorno di più, residenza in un ospedale psichiatrico, cosa dobbiamo dire di voi , onesti cittadini smemorati?
Come potete dimenticare la povertà e il “terrore della fine del mese” che serpeggia lungo la penisola?
Qui non ci soffermiamo sul Pd+L diviso Udc per Lega. Non siamo dei gran matematici. Preferiamo definirci pragmatici , semmai: il vostro voto datelo solo a chi, in caso naufragio, affonderà con voi. 
Sempre e comunque.
Comprenderete, senza alcuno stupore, come il Capitano Schettino sia divenuto il triste emblema dell' establishment al potere .

lunedì 10 dicembre 2012

L'ANTIDOTO


"Capisco le reazioni dei mercati ma non devono essere drammatizzate". Lo ha detto Mario Monti, in una breve dichiarazione a Oslo ripresa da SkyTg24. "Sono molto fiducioso che le elezioni italiane, quando si svolgeranno, daranno spazio a qualunque coalizione, o governo, che sarà ampiamente responsabile, orientata all'Europa e in linea con l'enorme sforzo perseguito dall'Italia recentemente con riforme strutturali".
Il presidente del Consiglio ha sottolineato: "Vorrei ricordare ai mercati che il governo attuale è pienamente in carica e non ha lasciato, rimarrà fino all'arrivo di un nuovo governo".
"Stiamo molto, molto attenti nel continuare il lavoro di costruzione dell'Unione ad affrontare a viso aperto quei nazionalismi che sono di facile diffusione nei momenti di difficoltà economica e di occupazione giovanile ma che farebbero il male dei nostri Paesi e del tentativo di costuire un'Europa sempre piu' armonica", ha poi detto Monti.
"In questo anno difficile in cui abbiamo dovuto, muovendo da una situazione abbastanza precaria dal punto di vista finanziario, chiedere ai cittadini sacrifici cercando di ripartirli nel modo più equo possibile, ci siamo sforzati di non dire mai in Parlamento o ai cittadini che questi sforzi vi sono richiesti perché l'Unione europea li esige", ha ancora detto il presidente del Consiglio.

L'odierna dichiarazione di Mario Monti lascia l'amaro in bocca.
Se un uomo della Plutocrazia 'prescrive oralmente' l'antidoto al cancro d'Europa , può significare solo una cosa:  i popoli del continente sono completamente nelle loro mani.

 

 

giovedì 29 novembre 2012

PROPAGANDA AL MICROSCOPIO-Agg.29nov12

29 novembre 2012
Balle , balle e ancora balle.
Leggere cifre che superano l'assurdità umana svilisce l'animo:
"Bersani-Renzi, la sfida continua. Oltre 6,5 mln per il confronto tv"
E dai Rainews24 si rincara la dose:
"I dati Auditel
Sono stati poco meno di 6 milioni e 600mila gli spettatori che ieri hanno seguito su Raiuno il 'confronto finale' tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi per le primarie del centrosinistra. Lo share è stato pari al 22,85%: 9.263.000 di persone hanno visto almeno 20 minuti del confronto e fra queste molte erano comprese nella fascia 25-54: 2.063.000 di ascolto medio e il 16,8% di share".
Sapete come 'lavora' l'Auditel?
Eccovi il link ad un estratto del libro: Manifesto contro la televisione
http://www.disinformazione.it/auditel3.htm
BUONA VISIONE A TUTTI.

mercoledì 28 novembre 2012

LEX PACIFERAT

Tremano molti italiani dinanzi a questo simbolo.
Balbettano tanti cittadini pronunciando il suo nome.
Eppure , cosa cambia dal presente, è per noi di difficile comprensione.
Forse perché non è sottoposta alla direzione dei vari letamai nazionali ma esclusivamente ai gioverni attraverso il Cimin?
Ma si può sapere cosa cambia?
Quando mai l'Arma dei carabinieri ha difeso la sovranità di questo Popolo? Quando mai ha risposto a ordini dettati a tutela del Popolo?
Chi paventa un futuro di poliziotti super equipaggiati in ronda per le strade della città  non erra , tuttavia,  la causa non risiede certo nella nascita d'una gendarmeria europea .
E' un progetto ben più remoto e si lega indissolubilmente al secondo conflitto mondiale.
La seconda guerra mondiale ha definitivamente cancellato una qualsivoglia forma di sovranità nazionale.
Da decenni, d'altra parte, uomini di cittadinanza italiana, muoiono in "missioni di pace" all'estero sotto lo stemma della Nato e, i loro corpi rimpatriati, vengono avvolti nel tricolore.
Questo accappona la pelle. Giovani sprovvedute vite troncate per un progetto di conquista mondiale da parte della plutocrazia apolide che, nei governi social democratici , trova il suo braccio operativo.
Lo spettacolo è così lapalissiano che nessuno lo nota.
Invece, basta gettare l'allarme di un complotto di stampo orwelliano  e migliaia di italiani sentono le mutande inumidite. Come mettere un'etichetta nuova ad un cappotto usurato e, voilà, può tornare al centro della vetrina per l'inverno che verrà .
E così, in questa notte piovosa, il conte Klemens von Metternich torna a farci visita, bisbigliando tra le lenzuola, una dolce ninna nanna:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".





martedì 20 novembre 2012

PROVOCATORE?


Riccardo Pacifici, presidente della comunità ebraica romana :
"Dobbiamo cautelarci dall’attacco di provocatori che deliberatamente ci causano un danno d’immagine gravissimo, per esempio esultando per vicende belliche o inviando commenti violenti e contrari al nostro consueto stile di confronto" Link

Che il Primo ministro Netanyahu sia un provocatore?
http://www.ilmondo.it/esteri/2012-11-20/m-o-israele-ha-una-mano-tesa-alla-pace-altra-spada_142707.shtml

lunedì 19 novembre 2012

3...2...1...FUOCO!

3 ...
 25 febbraio 2012
il premier di Hamas, Ismail Haniyeh inneggia alla rivolta contro Assad, davanti ad una folla di migliaia di persone riunite davanti alla moschea Azhrar del Cairo :
«Saluto tutti i popoli della primavera araba o piuttosto dell’inverno islamico. Saluto l’eroico popolo siriano in lotta per la libertà, la democrazia e le riforme»
La risposta della folla è:
«No all’Iran, no ad Hezbollah, la Siria è islamica».
2...
marzo 2012
Hamas abbandona la Siria.
Khaled Meshaal, capo dell’ufficio politico del movimento di Hamas, si reca nella capitale del Qatar, Doha, accompagnato da altri due membri dell’ufficio politico, Mohamed Nasr e Ezzat al-Rishq, mentre il suo vice Moussa Abu Marzouk si stabilisce al Cairo, e Imad el-Alami ha scelto di tornare nel suo luogo di nascita nella Striscia di Gaza.
1...
 13 novembre 2012
A una settimana di distanza dalla decisione,presa dopo l'incontro con il segretario generale della Lega araba,il presidente palestinese Abu Mazen annuncia, davanti ai ministri degli Esteri dei Paesi arabi riuniti al Cairo, la data ufficiale scelta per presentare all'Assemblea generale dell'Onu la richiesta di ingresso della Palestina come Stato non membro:
"Abbiamo raggiunto un accordo: la richiesta sarà presentata il 29 novembre. Noi presenteremo la richiesta e chiederemo di votarla il giorno stesso...Non vogliamo rese dei conti con nessuno, Stati Uniti e Israele compresi... se sarà possibile cominciare un dialogo o negoziati il giorno seguente il voto, lo faremo".


FUOCO!

SION-HAMAS E' IL PRIMO RESPONSABILE DI QUESTO MASSACRO.
 

giovedì 15 novembre 2012

IL PRESENTE SIONISTA

 
Deve essere chiaro , oggi più che mai, che chi si dichiara antifascista è escluso a priori dalla causa palestinese e dalla lotta per la libertà dei Popoli. Non esiste differenza alcuna tra il sionista del XXI secolo e quello dei due secoli precedenti. Chiunque tracci una linea di differenziazione tra le due epoche, prima e dopo la seconda guerra mondiale, alimenta esclusivamente il raggio di azione di Israele e dei suoi alleati, divenendone complice.
Nessuno si azzardi a mostrare presunte carte sull'Olocausto! Il vile -ma ben riuscito- tentativo , da parte della lobby sionista , di utilizzare i decessi avvenuti nei campi di lavoro tedeschi, ha condannato l'intera Europa, a morte . Il Processo farsa di Norimberga , istituito calpestando ogni diritto umano, ha reso vano il lavorio sulle coscienze dei Popoli d'Europa e dell'intero globo protratto per anni dal Governo di Adolf Hitler e, in seconda battuta, da quello di Benito Mussolini.
Genocidio di massa, camere a gas, forni crematori e sperimentazione su esseri umani -adulti e bambini- , ecco i vibranti capi d'accusa di Norimberga!
Ebbene, sarebbe sufficiente volgere lo sguardo ad Occidente: Norimberga non è nient'altro che lo specchio di ciò che la plutocrazia americana riservava al popolo degli Stati uniti d'America e, in seguito,ha riservato ai popoli a lui soggiogati.
La legittimazione della sperimentazione umana in candida veste di cura, ove non è possibile ottenere il consenso del paziente -malinformato-, è data dalla sperimentazione animale che, nel Codice di Norimberga, trova la sua immunità nel punto 3:
"L'esperimento dovrà essere impostato e basato sui risultati della sperimentazione su animali e sulla conoscenza della storia naturale del morbo o di altri problemi allo studio, cosicché risultati antecedenti giustifichino lo svolgersi dell'esperimento".
E chi ha dimestichezza con la ricerca medica sa, come la vivisezione, sia da considerarsi semplicemente una frode ai danni del cittadino divenuto cavia.
Terminando: i biasimi e le prudenti riserve dell'odierno antisionista che si ostina a truffare il presente dichiarandosi antifascista, non ci preoccupano né fan deviare di un sol passo, il nostro pensiero.
L'avanzata sionista si svolge dinanzi ai nostri occhi e coprirli non è sufficiente: le urla strazianti dei figli di Palestina e del mondo intero, lasciano le nostre notti insonni, incatenandoci ai più oscuri incubi.

lunedì 12 novembre 2012

EPIDEMIOLOGIA: ATTENTI ALLA VERITA'


L'epidemiologia è un metodo scomodo , richiede perseveranza e serietà d'intenti e non dà alimento a quelle cataste di "pubblicazioni scientifiche" sulle quali i "ricercatori" costruiscono la loro carriera e le loro fortune.

Tratto da
Vivisezione o Scienza: una scelta, di Pietro Croce.
Invito all'acquisto

martedì 6 novembre 2012

SUFFRAGIO UNIVERSALE

Dopo settimane di carovana mediatica, siamo giunti al termine della ciclica farsa delle elezioni americane.Il servilismo mostrato dai mass media è aberrante. Elezioni che si svolgono in uno stato straniero, a migliaia di chilometri di distanza, vengono percepite a ragione,  dal cittadino comune , come se avvenissero nel proprio Paese .
Con nonchalance, i telegiornali mostrano le catene che ci legano agli Stati uniti, i quali , a sua volta, sono incatenati mani e piedi alla lobby ebraica .
Quello che noi chiediamo, quindi,  è il suffragio universale: anche gli schiavi vorrebbero partecipare .

domenica 4 novembre 2012

Aggiornamento - Propaganda al Microscopio - 021112

2 novembre 2012
"Striscia la notizia" ai piedi del Kombinat Chi-Me-Vi.
Caso Dottor Bicarbonato
Fermo immagine cucchiaio+bicarbonato+bicchiere d'acqua. Tocca in profondità lo spettatore e dà quel tocco di ilarità alla cura. Peccato , però , che non sia la metodologia indicata dal Simoncini .

La fotografia in bianco e nero che immortala il fatiscente ospedale di Tirana, è un clamoroso falso.
L'ospedale in questione, lo potete 'visitare' al seguente link:
Universal Hospital Tirana

Morire dopo aver intrapreso una cura "alternativa" ( in realtà, non possono esistere cure alternative) ha il suo lato positivo: dà la possibilità di essere ricordato con il tuo nome, sottraendoti all'anonimato di quei 500 (circa) decessi quotidiani causati dal cancro e dalle cure imposte dal Kombinat.

venerdì 2 novembre 2012

INTERROGATIVO ANTISPECISTA

Per tutti gli antispecisti che credono nel teorema singeriano: liberazione animale=lotta al razzismo.
Queste mani, a chi appartengono?

L'antispecismo, per uscire dalle tenebre alle quali è incatenato, deve prescindere da altre forme di lotte come antirazzismo e antisessismo, queste ultime, care alla Socialdemocrazia imperante in Occidente.
Le differenze interne alla specie non possono e non devono essere paragonate a una qualsivoglia forma di specismo. 
La liberazione animale, se mai necessitasse di un accostamento, si 'rispecchierebbe' nella lotta di classe dove i ceti meno abbienti, sono vittime in-consapevoli (?) del Kombinat Chi-Me-Vi e di imposizioni alimentari venefiche.
La classe sociale più povera, oltre ad essere il consumatore finale di veleni , presta manovalanza per la loro produzione.
Sottrarsi alla triade singeriana antispecismo=antirazzismo=antisessismo diviene un imperativo per tutti coloro i quali credono nel rapporto Uomo-Natura / Natura-Uomo, dove la Natura ricopre il ruolo di Sacra Madre e l'Uomo , il suo figlio maggiore e, forse, il prediletto.


 

domenica 28 ottobre 2012

Aggiornamento Sezione : propaganda al microscopio

28 ottobre 2012
L'argomento è drammatico: milioni di vittime del Kombinat Chi-Me-Vi si sono viste negare le cure adeguate in nome di una ricerca (sic!) avara di denaro e non di scoperte scientifiche.
In questi giorni è stato dato un'annuncio sensazionale: riprodotto in laboratorio il primo tessuto renale funzionante. E chi, se non l'istituto Mario Negri, è il protagonista di questa vicenda?
Non daremo considerazioni personali ma, tramite la voce del compianto Pietro Croce, lasceremo in ordine sparso alcune tessere del puzzle, sul pavimento di questa gabbia mentale , quale è la vivisezione . Alcune ricerche inerenti i tessuti, risalgono alla seconda metà del XX secolo e, se fossero state approfondite, forse oggi avremmo una qualche risposta, anche negativa, alle nostre domande. Invece, non ci ritroviamo altro che speranze destinate ad essere "dimenticate", sostituite da altre speranze che, a loro volta, verranno dimenticate . Ciò avverrà fino a quando non ci riapproprieremo della nostra sovranità.
Prima però , vogliamo  svelarvi un piccolo segreto di Pulcinella. Tra i link che vi proporremo di seguito, si legge:
"L’importanza della scoperta è testimoniata dal fatto che il Journal of the American Society of Nephrology, rivista che pubblica il lavoro di Xinaris nel suo numero del 18 ottobre 2012* , ha voluto dedicarle l’editoriale".
E bisogna sorprendersi? Basta dare un'occhiata al comitato editoriale (o alla biografia del soggetto in esame) e troveremo il bergamasco Giuseppe Remuzzi, Research Coordinator del Negri.
I link alla notizia:
ArticoloTre
Tiscali
Mario Negri
Alcuni estratti dal libro di Pietro Croce, Vivisezione o Scienza: una scelta (1989):
ESPLANTO , INSEMINAZIONE PG.209
Il tessuto da coltivare viene prelevato dal vivente , uomo o animale. Dalla letteratura risulta  che gli esperimenti su cellule e tessuti di animali prevalgono numericamente su quelli eseguiti su cellule e tessuti umani. Anche la maggior parte delle "linee cellulari permanenti" provengono da animali. Questo non dimostra affatto l'utilità dell'animale in questo campo di ricerche; dimostra ,invece , quanto profondamente siano radicate certe consuetudini che, nell'ottusità della "routine" finiscono per diventare rituali. Anche per questi studi, come per gli esperimenti sugli animali in vivo i risultati sono inattendibili o del tutto falsi, quando si pretenda di estraporarli all'uomo e ai suoi tessuti.

Pagina 237
Oltre all'inibizione da contatto, altri fattori contribuiscono ad arrestare lo sviluppo d'una cultura cellulare che abbia raggiunto una certa dimensione: l'esaurimento di certe sostanze fornite dal terreno di base o dal siero, e l'accumulo di cataboliti prodotti dalle cellule. Questi fattori , però , non possono esser chiamati in causa quando si usa la perfusione continua (argomento trattato a pagina 206). Le cellule produrrebbero , inoltre, certi inibitori chiamati caloni, paragonabili ad ormoni.

 COLTURA DEI TESSUTI Pg 230
Perfezionando i metodi della coltura tessutale si apriranno molte strade nuove: ad esempio, si potrà saggiare l'effetto d'una sostanza su tessuto renale in vitro dopo averla fatta metabolizzare mediante un passaggio attraverso tessuto epatico in vitro. Ovviamente dovrà trattarsi di tessuto (renale, epatico, o cardiaco , o nervoso, o endocrino) di uomo. Ma nessuno impedirà ai medici degli animali di fare la stessa cosa per il cane , per il gatto o per il vitello: puerché sia ben chiaro che quegli esperimenti serviranno al cane, al gatto , al vitello [...]
La complessa  struttura dei tessuti, l'ordinata disposizione delle loro numerose componenti , potrebbero far pensare ad una "organizzazione centralizzata" , una specie di architetto che pone le cellule ciascuna al proprio posto, trattandole come pedine inerti, "prive di volontà". Ma non è così: le colture in vitro hanno dimostrato un fatto soprendente: la "volontà" di unirsi tra loro e formare strutture organizzate è insita nelle cellule stesse, in caiscuna cellula individuale. Alcuni esempi:
1 ) Se un tessuto embrionale viene disaggregato si ottiene una mescolanza disordinata di cellule di vario tipo, in sospensione. Ma se questa sospensione viene lasciata "tranquilla" per qualche ora, le cellule si riaggregano formando una struttura simile al tessuto d'origine (216)

2 ) Se reni di embrione di pollo vengono disaggregati e la mescolanza di cellule vien fatta stratificare sulle membrane dell'uovo, presto le cellule si organizzano, compaiono dei vasi sanguigni e si sviluppa un tipico tessuto renale (216)

3 ) Pelle di embrione di pollo, disaggregata , si riorganizza formando di nuovo pelle con tipiche matrici pennifere.

Questi, ed altri esperimenti simili, dimostrano che le cellule hanno una precisa "volontà" di ritrovarsi tra loro e formare la struttura alla quale erano predestinate. Le modalità con cui avvengono queste unioni e i relativi movimenti sono state osservate e cinematografate. Se si mescolano e si sospendono in un terreno liquido cellule di tipo diverso, si assiste ad un fatto sorpendente:
le cellule si muovono in un modo apparentemente disordinato : ma. appena due cellule "sorelle" si incontrano, si uniscono e non si separano più. Alle prime due se ne aggiungono altre, e così si forma un lembo di cellule tutte dello stesso tipo [...]
Se vari tipi di cellule di una specie animale (ad esempio, embrione di topo) vengono mescolate con cellule di un'altra specie animale (ad esempio, di embrione di pollo) le cellule del topo si uniscono a quelle del pollo, purché siano dello stesso tipo [...] L'attrazione avviene tra cellule dello stesso tipo , non tra cellule (di tipo diverso) dello stesso animale.

Nota 216 pg 287
Nel 1960 Weiss P. and Taylor A.C. : Reconstitution of complete organ from single cell suspensions of chick embryos in advances stages of differentation Proc. nat. Acad. Sci. , 46: 1177-1185

E ancora:
 pg 237
[..]Un'altra struttura organoide che può essere ricostruita in vitro è la parete dei vasi sanguigni:
cellule endoteliali bovine, fatte crescere su una coltura di fibrocellule muscolari lisce del ratto, hanno prodotto una struttura simile ad una parete vasale, che è rimasta integra per molti mesi (103)
NOTA DI CROCE:Si rileva , anche in questo caso , la stranezza , retaggio della consuetudine vivisezionistica, di compiere esperimenti con tessuti di animali, quando sarebbe altrettanto facile farlo con  tessuti umani, con il vantaggio di andare diritti allo scopo, e senza fantasiosi ibridismi (bue-topo!) che, probabilmente, non facilitano il successo dell'esperimento.
NOTA 103 pagina 278
Jones P.A. : Construction of an artificial vessel wall from cultured endothelial Proc. nat. Acad. Sci. 76,4 : 1882-1886 -1979-

martedì 23 ottobre 2012

ORWELL: LO SCONOSCIUTO

Breve post o, piuttosto, breve raccomandazione:
la Plutocrazia sta imponendo ai cittadini l'uso degli e-book.
Questo comporterà uno spostamento dell'editoria verso il digitale ai danni della forma cartacea. Tutto questo concorrerrà ad un maggiore controllo delle informazioni non solo del presente ma anche del passato. Basta tenere controllato le notizie che giungono dai maggiori quotidiani e agenzie di stampa per notare 'ritocchi' all'articolo, anche a distanza di giorni. Una parola qua, una virgola poco più avanti e il significato , o meglio, il tono, cambia.Ve lo ricordate vero, il lavoro di Winston Smith in 1984?
E a dare manforte alla manovra, arriva il Governo illegittimo di Monti:
Dichiara orgoglioso, il ministro dell'Istruzione Profumo:
"Dall'anno scolastico 2013-14 nelle scuole medie e medie-superiori, e nelle primarie dall'anno successivo sarà adottato il libro digitale" che accompagnerà la forma cartacea destinata a ridursi notevolmente.
La Tecnologia è sempre stata l'arma/esca per tenere un Popolo schiavo e queste azioni svolte alla luce del sole, ne sono la conferma.
Non permettiamo che i nostri figli non sappiano cosa sia quel profumo di carta che ha inebriato le nostre narici fin dalla nostra tenera età,donandoci emozioni particolari , di disprezzo o di fervore verso la lettura.
Siate consapevoli e forti anche del fatto, che il prezzo di un e-book è sconsideratamente irragionevole, sarà più facile per voi scegliere quell'oggetto che, lasciato aperto, assume la forma di un uccello pronto a volare. Come la nostra amata fantasia.


venerdì 19 ottobre 2012

Commento all'articolo - Siria : Human Target -


La conclusione dell'articolo lascia attoniti, ancor di più , la firma.Come può Arabmonitor , sito di informazione di tutto rispetto,mischiare le carte in tavola invertendo i ruoli dei protagonisti, cambiando le maschere agli attori?Forse è sfuggito alla redazione che il signor Làszlò Csizsik Csatàry, di anni 97, è stato arrestato dopo 67 anni di latitanza ,in seguito al 'contributo',da parte dell'arcinoto Centro Simon Wiesenthal,di 25.000 dollari (donati nel 2011 a chi ha fornito le informazioni decisive per l’identificazione)e all'assedio da parte dei giornalisti del quotidiano inglese The Sun,a braccetto con gruppi antifascisti ed ebrei, fuori da casa sua? Una svista che lede la verità storica.Trattare la Germania nazionalsocialista con obiettività non significa appoggiare la deriva culturale dell'estrema destra europea,ideologia -tra l'altro-di dubbia origine.Inoltre, immane è l' errore di considerare il 1948, come anno zero del sionismo:non esiste un prima e un dopo.Cordialmente

IL COMMENTO E' IN ATTESA DI ACCETTAZIONE


TELETHON,YOUTUBE E VIVISEZIONE




In rosso, gli interventi non pubblicati
  • L'Italia pullula di ben pensanti e Youtube dona un recinto dove farli pascolare serenamente.
    Sono trascorsi 5 anni da questo video e fiumi di denaro Telethoniani sono stati elargiti nella sperimentazione animale.Bene,a quale risultato siamo giunti? Una volta che avete curato Fido dalla distrofia (naturale o indotta?Ottima omissione, prof. Cossu),la vostra conoscenza come verrà 'riadattata' all'uomo?Dovrete ripartire da zero e,nel frattempo,le vostre pubblicazioni daranno lustro al conto in banca
  • cara Matricola, se seguissi gli aggiornamenti dalla ricerca Telethon sapresti che proprio lo scorso anno, grazie anche a questa sperimentazione, è partito un trial sull'uomo guidato proprio dal prof. Cossu. Se vuoi approfondire, cerca sul nostro canale "Telethon 2011 - La storia di Giacomo (distrofia muscolare di Duchenne) "
    Cara Telethon Italia, vi ringrazio per la pubblicazione e la relativa risposta.
    Ho visto il video riguardante il piccolo Giacomo e ho letto la sua storia sul vostro sito.
    Non è cinismo ciò che mi porta a criticare tali ricerche ma è il continuo uso del condizionale che ricercatori di fama mondiale fanno perché ingannati dalla sperimentazione animale, sperimentazione da considerare fallace ma soprattutto dannosa, se non mortale, per l'uomo.
    A quattro anni dai test sui cani ( e da topi 'axenici'), dove la distrofia (naturale o indotta dal prof. Cossu?) che si manifesta è da considerare SIMILE a quella umana, non abbiamo nessun risultato attendibile. Come volevasi dimostrare ,quindi, nessuna certezza è giunta da anni di vivisezione.
    Il trial (leggi sperimentazione umana) da voi pubblicizzato serve “a dimostrare la non tossicità di una eventuale cura, ad escludere effetti collaterali”:di guarigione, nemmeno l'ombra.
    “A qualche mese dalla prima iniezione vedono con gioia che Giacomo sta meglio (soprattutto in rapporto a come era stato Mattia), che sembra recuperare il tono muscolare”, in campo medico, questa affermazione è priva di significato: soprattutto la prima parte, la quale, non può essere soggetta al criterio di falsificazione di Popper. In aggiunta, non si considera che ogni individuo è diverso da un altro :pur avendo lo stesso sangue.
    Perché non ci si interroga, invece, sulla causa che ha portato questa famiglia ad avere due figli su tre, colpiti da distrofia di Duchenne?
    E ,soprattutto, perché Telethon si ostina ad elargire denaro alla vivisezione?
    Cordialmente
    VERRA' POI INVIATO DIVISO IN 4 COMMENTI, NUMERATI.
    -cara Matricola, ti chiediamo di ripostare il tuo commento in un unico spazio.
  • CaraT.I,mi è oscuro il motivo per il quale non è possibile pubblicare il commento già diviso in 4 parti dal sottoscritto ma,ammetto,di non conoscere le regole di Youtube.Il videoPubblicato riporta la dicitura:“Si stringe il cerchio attorno alla DMD”,orbene, dove sono i risultati sull'Uomo a 4anni diDistanza?La storiaDi G.?Ahinoi,nulla di concreto per la scienza seNon l'ennesima prova che dopo anni di vivisezione bisogna ripartire dall'Uomo.Da BMCBiology:uomo e topo profonde differenze nella DMD
  • Non vogliamo cambiare la tua opinione, Matricola, ma proseguire nella nostra attività di ricerca per arrivare alla cura della distrofia muscolare e delle altre malattie genetiche. Sul nostro sito trovi, nella sezione "Chi siamo - la ricerca" la nostra posizione sul tema e anche un approfondimento con alcune risposte alle tesi contrarie alla sperimentazione animale. Anche qui trovi tanti commenti, pro e contro, e purtroppo le due posizioni sono troppo distanti per dialogare.
    SiamoDiversi:è una verità incontrovertibile.La mia volontà è quella di cambiare voi e il Sistema che testardamente continuate a finanziare ricerche inter species,inutili sull'Uomo.Qui non si tratta di zoofilia,qui il confronto è serrato sul piano scientifico.Mentite,quando,in grassetto scrivete:La SA...secondo leggi e le normative in vigore è tutt’altra cosa rispetto alla vivisezione.Sfogliando un dizionario,si scoprirebbe il velo da voi posato sul significato.La SA è servita a scoprire...?
    ANCORA IN ATTESA DI MODERAZIONE

FIAT : SOLUZIONE FINALE



L'intera azienda deve passare nelle mani dello Stato a costo zero. L'intero patrimonio della famiglia Agnelli&eredi e dell'attuale Cda, confiscato e posto nelle casse dello Stato.
Lo Stato italiano fonderà un suo marchio e istituirà un nuovo Consiglio d'amministrazione . Gli attuali componenti del Cda e la "famiglia Agnelli" saranno processati (e condannati) per appropriazione indebita, furto, truffa ai danni dello Stato e associazione a delinquere di stampo mafioso.
Se qualcuno nutrisse dubbi su quest'ultimo punto, è invitato a leggere quanto segue:
“L’associazione è di tipo mafioso quando coloro che ne fanno parte si avvalgono della forza di intimidazione del vincolo associativo e della condizione di assoggettamento e di omertà che ne deriva per commettere delitti, per acquisire in modo diretto o indiretto la gestione o comunque il controllo di attività economiche, di concessioni, di autorizzazioni, appalti e servizi pubblici o per realizzare profitti o vantaggi ingiusti per sé o per altri, ovvero al fine di impedire od ostacolare il libero esercizio del voto o di procurare voti a sé o ad altri in occasione di consultazioni elettorali”.

L'esecuzione di tale provvedimento non potrà avvenire prima dell'instaurazione di un Governo di vera espressione di Popolo.



sabato 13 ottobre 2012

Aggiornamento:Propaganda al microscopio

13 ottobre 2012
"Fidel Castro è morto".
Un numero imprecisato di testate giornalistiche italiane riprende la notizia diffusa dal giornalista Alberto Muller, un cubano residente all'estero, più precisamente a Miami (la nota patria dei dissidenti).
Per dare manforte al 'rumor', si cita la testata giornalistica El Nacional di Caracas.
L'indiscrezione prende forma fino a divenire una 'quasi realtà' , dando così la possibilità a Yoani Sanchez di riprendere la parola e tornare sotto la luce dei riflettori occidentali, a lei tanto cari.
Bastano poche ore e la smentita ufficiale arriva direttamente dal figlio di Fidel, Alex.
Nessuna demenza senile, nessun respiratore , nessuna signora morte per l'ottantaseienne Líder máximo.
Tutto qui , quindi? "E cosa c'è di strano?" , vi domanderete. "Se ne leggono di notizie poi smentite".
Si, va bene ma fermi un attimo: notato nulla?
La legittimazione di Yoani Sanchez come portavoce di 'Cuba' . 
Muller 'sparge a macchia d'olio' , da Miami , una notizia che potrebbe essere fondata (accusando, tra l'altro, Fidel di soffrire di demenza senile: un seme che presto germoglia nelle menti di chi non conosce Cuba, il suo Popolo e il suo Castro,screditando la sua figura), la palla passa subito alla Sanchez che, intervistata, dichiara:
"Da ore il mio telefono squilla costantemente e tutti mi chiedono della salute di Fidel Castro... la vita ci ha dimostrato che ogni volta che succede qualcosa a Fidel, noi cubani siamo gli ultimi a saperlo...ogni tanto si sparge la voce che Fidel è morto, e questo lo provoca o qualcuno fuori dal regime oppure dall'interno stesso del regime castrista. Perchè? Perche' così dopo tutti apprendiamo che Fidel non è morto, ed è come se la sua figura rinascesse come l'Araba Fenice, e così la sua figura si mantiene e si ingigantisce".
Vittimismo vestito da coraggio. Un dualismo che ,come una spina, s'insinua nel pensiero occidentale per creare in lei, a pochi giorni dal fermo di polizia,  la figura di paladina della libertà o, a seconda dei punti di vista, della "pax americana" .
"Sì, abbiamo capito. Un dissidente ha costruito un nuovo palcoscenico da dove fare parlare la Sanchez, nuovo agente americano per le relazioni a Cuba. Ma El Nacional, quotidiano venezuelano vicino a Cuba, visto gli ottimi rapporti tra Chavez e Castro, per quale motivo ha riportato questa notizia?"
Ed è qui che bisogna soffermarsi:
El Nacional, innanzitutto,  è un giornale dell'opposizione , lontano dalle posizione del governo di Chavez.
Secondariamente, ha etichettato ,sin da subito, la notizia come una " especulaciones".
Tuttavia, in Occidente  è stato un gioco da ragazzi per la stampa di Regime predisporre tale azione di accreditamento per Yoani Sanchez, considerando il folto gruppo di lettori stolidi, esemplari dalla struttura cerebrale semplice.

Link:
El Nacional

STATO&MAFIA:IL GIOCO DEGLI SPECCHI




min2.50 "...l'ho salutato , come è giusto che sia. Con educazione...".
Io, cittadino italiano, assisto al sangue di studenti spaventati che vengono manganellati perché altri, non identificati, hanno spaccato vetrine e auto. Io, cittadino italiano, assisto alle urla di un bambino di 10 anni che viene trascinato fuori da scuola davanti ai suoi compagni d'infanzia, perché uno psichiatra lo dichiara affetto da 'Pas', sindrome inventata a tavolino da criminali delle multinazionali. Io, cittadino italiano, assisto al rispetto provato dalle Forze dell'Ordine verso chi ha insanguinato la mia terra . Io, cittadino di questa Italia, non voglio più esserlo: "...come è giusto che sia...". Buonanotte

venerdì 12 ottobre 2012

IL TOPOLINO CUBANO E L'ELEFANTE AMERICANO -aggiornamento-


La dissidente cubana Yoani Sanchez è in arresto. Insieme a lei suo marito, il giornalista Reinaldo Escobar,  e un gruppo di altri attivisti. Costoro si stavano recando a Bayamo, al processo istruito contro Angel Carromero, esponente politico spagnolo accusato di omicidio colposo dell'oppositore cubano Paya.
L'ottimo lavoro della polizia cubana , orgoglio del governo castrista, simbolo nel mondo libero di fedeltà alla Patria ,sempre pronta a sgominare le "bande yankee"  sul territorio della piccola isola caraibica, ha impedito a questi quattro cialtroni 'indollarati', di inscenare uno show per il popolo-zombie d'Occidente.
Mentre il fantomatico 'Governo Italiano' dà "disposizioni di compiere gli opportuni passi a Bruxelles affinché l'Unione Europea innalzi il suo livello di attenzione e valuti eventuali iniziative nel quadro dell'azione condotta in tema di rispetto dei diritti umani a Cuba" ; a noi non rimane altro che alzare i calici verso il cielo e brindare a Cuba e ai suoi eroi , umettando così le nostre gole secche e riscaldando i nostri gelidi cuori di uomini oppressi.
AGGIORNAMENTO 12ott2012
Come volevasi dimostrare, quello che ha visto vittima la 'povera' Yoani Sanchez e i suoi compagni di merende, non è stato altro che un banalissimo fermo di polizia di 30 ore. Nulla inconfronto alla custodia cautelare imperante in Italia. Nessuna perquisione e nessun carcere per lei: le poliziotte che l'hanno avuta "in consegna" non sono riuscite a spogliarla per la perquisizione e la signora blogger ha trascorso un giorno e mezzo in una struttura del Ministero dell'Interno.
Il twittare delle cornacchie può continuare. Senza offesa per le povere bestiole...

mercoledì 10 ottobre 2012

Aggiornamento:Propaganda al microscopio

10 ottobre 2012:
Cdm vara legge di stabilità da dieci miliardi Irpef giù di un punto, dimezzato aumento Iva
Repubblica.it
In caso di manovre di questo tipo, l'utilizzo della stampa -di regime- è inevitabile:
"La stampa è tanto utile quanto le munizioni di una fortezza, essa è l'artiglieria del pensiero" diceva il mai dimenticato Simon Bolivar e questa ne è la prova, nel suo lato negativo.
In un Paese dove la stampa si può dichiarare LIBERA, avremmo avuto questo titolo:
"Il Governo tecnico vara una nuova finanziaria e aumenta di un punto l'Iva . Siamo al 22%".
Ma tant'è.

domenica 7 ottobre 2012

UMANA COMPASSIONE

Le reazioni dei protagonisti dovrebbero fare riflettere sul vostra dieta quotidiana: 



L'azione millenaria di contaminazione psichica e fisica non è riuscita a soffocare l'istinto di naturale compassione insita in ogni individuo.


"Se i macelli avessero le pareti di vetro saremmo tutti vegetariani" [Lev Tolstoj]

venerdì 5 ottobre 2012

FUORI DALLA FINESTRA

L'autoproclamatosi ministro degli Esteri, Giulio Terzi, tuona:
"Ho chiesto alla nostra ambasciata a L'Avana di seguire da vicino l'evoluzione della vicenda e ho dato allo stesso tempo disposizioni di compiere gli opportuni passi a Bruxelles affinché l'Unione Europea innalzi il suo livello di attenzione e valuti eventuali iniziative nel quadro dell'azione condotta in tema di rispetto dei diritti umani a Cuba".



Per i più distratti, le immagini qui sopra pubblicate, sono state girate in Italia, lo stesso giorno delle dichiarazioni 'terziane' .

IL TOPOLINO CUBANO E L'ELEFANTE AMERICANO

La dissidente cubana Yoani Sanchez è in arresto. Insieme a lei suo marito, il giornalista Reinaldo Escobar,  e un gruppo di altri attivisti. Costoro si stavano recando a Bayamo, al processo istruito contro Angel Carromero, esponente politico spagnolo accusato di omicidio colposo dell'oppositore cubano Paya.
L'ottimo lavoro della polizia cubana , orgoglio del governo castrista, simbolo nel mondo libero di fedeltà alla Patria ,sempre pronta a sgominare le "bande yankee"  sul territorio della piccola isola caraibica, ha impedito a questi quattro cialtroni 'indollarati', di inscenare uno show per il popolo-zombie d'Occidente.
Mentre il fantomatico 'Governo Italiano' dà "disposizioni di compiere gli opportuni passi a Bruxelles affinché l'Unione Europea innalzi il suo livello di attenzione e valuti eventuali iniziative nel quadro dell'azione condotta in tema di rispetto dei diritti umani a Cuba" ; a noi non rimane altro che alzare i calici verso il cielo e brindare a Cuba e ai suoi eroi , umettando così le nostre gole secche e riscaldando i nostri gelidi cuori di uomini oppressi.
AGGIORNAMENTO
Come volevasi dimostrare, quello che ha visto vittima la 'povera' Yoani Sanchez e i suoi compagni di merende, non è stato altro che un banalissimo fermo di polizia di 30 ore. Nulla inconfronto alla custodia cautelare imperante in Italia. Nessuna perquisione e nessun carcere per lei: le poliziotte che l'hanno avuta "in consegna" non sono riuscite a spogliarla per la perquisizione e la signora blogger ha trascorso un giorno e mezzo in una struttura del Ministero dell'Interno.
Il twittare delle cornacchie può continuare. Senza offesa per le povere bestiole...

martedì 18 settembre 2012

TUTTI A ROMA. O QUASI.



Sulla polemiche per la manifestazione del 20 settembre 2012 :
 
Leggendo con superficialità, paragonabile alla sua conoscenza storica dell'Italia, il suo ultimo post "Milano, antifascisti per la Siria - Sarajevo, a volte ritornano", si comprende come Fulvio Grimaldi , sia una di quelle persone che al mattino non si lavano il volto col sapone, temendo di poter vedere riflessa, nello specchio, un fascista.
Il fardello che si porta sulle spalle è pesante : risvegliare quella sinistra che da tempo ha voltato le spalle a Lenin, vero padre del Comunismo. 
Ma che direbbe Grimaldi se sapesse (o forse è a conoscenza ma tace per codardia) se sapesse che la prima nazione a riconoscere la Russia dei Soviet, fu l'Italia di Mussolini? Non solo...fu sempre l'Italia di Mussolini a 'rinfocillare' la Marina sovietica , senza esitazioni. 
Inutile diverrebbe , però, continuare in un ripasso storico con lui e con il resto della 'ciurma'. 
Chi dimentica che il Fascismo è morto il 28 aprile 1945 e i suoi funerali si sono svolti , in forma laica, a Piazzale Loreto, è un uomo dalla memoria corta, troppo corta per dialogarci insieme.
Se esistesse una sinistra autentica e antifascista (sic!), perché non si richiamano gli operai allo sciopero generale ?
Fermare i mezzi di produzioni per non essere complici dei genocidi Nato.
Cosa auspicata , tra l'altro, da questo blog.

E' tempo , per i cittadini italiani, di divenir Popolo e unirsi in battaglie comuni, senza tessere di partito o di sette religiose. In alternativa, saremo condannati alla schiavitù eterna.
Un ultimo appunto. In battaglie epocali , è sempre stata la sinistra a detenere il monopolio, digregando così una possibile unità d'intenti, chiedendo a chunque il pedigree di antifascista. 

Cosa hanno ottenuto costoro se non un completo immobilismo (illuminato sporadicamente da azioni individuali di grandi uomini, fiori di rara bellezza) e un rafforzamento di quel 1 % che ci governa?
Antivivisezione, Antimafia, Pacifismo, Antisionismo....tutte battaglie nobili destinate al fallimento (con centinaia , se non migliaia, di morti al seguito) a causa dell'obbligo di stringere tutti gli uomini ,sotto l'ombrello dell'antifascismo. Un antifascismo voluto e armato,dagli anni 40 ai giorni nostri,  sommariamente, dagli stessi signori che 'tirano i fili' dei popoli occidentali e destabilizzano gli Stati considerati Canaglia... dopotutto , se l'Italia è la meretrice che noi tutti conosciamo , lo dobbiamo ai governanti avuti negli ultimi 67 anni, tra i quali, molti uomini di spicco del Cln , gli stessi , che aprirono le porte, prima agli americani , poi alla Mafia. Non certo Mussolini o Pavolini. Con buona pace della povera staffetta contadina partigiana morta sognando una illusoria libertà.

sabato 1 settembre 2012

ITALIA: CULLA DEL TERRORISMO



La Patria tanto amata, è andata persa.
Dopo il conflitto mondiale che ci ha visti divenire schiavi dei Paesi vincitori, l'Italia ha cancellato per sempre dignità e sovranità popolare dal suo codice genetico.
Fare ora un excursus sulla Storia d'Italia dal '45 a oggi, significherebbe scrivere una vera enciclopedia ; ogni fatto avvenuto sotto il nuovo vessillo della Repubblica italiana,difatti, ha una lunga storia di intrecci e intrighi di palazzo inestricabili.
Certamente, se seguissimo la matassa formatasi dietro ai vari misfatti politici avvenuti sul nostro territorio, ci accorgeremmo che è la plutocrazia apolide a detenere il bandolo e non il Governo italiano, squallido gruppo di lacché al suo servizio.
Il termine plutocrazia apolide lascia spazio a diverse interpretazioni e senza puntare l'indice contro nessuno, è paragonabile ad uno sparo nella folla, soprattutto per chi ha poca dimestichezza con la politica . Elencare, però, con nomi e cognomi , chi appartiene a tale élite , ha spesso valenza peritura: oggi può essere la famiglia De Benedetti ma allo scoccar della mezzanotte, il suo potere, può passare tranquillamente nelle mani di una qualsiasi altra famiglia, resasi più affidabile e/o determinante per gli interessi degli Stati uniti e di Israele. Molti uomini, pur ricoprendo ruoli importanti nell'informazione, nella politica ,nello spettacolo, nell'edilizia etc etc.. non possono essere considerati appartenenti a tale gruppo.
I personaggi dell'estabiliment che noi tutti conosciamo, quindi, non sono altro che l'anello che unisce , o meglio, che incatena il Popolo ai veri uomini di Potere che stanno conquistando ogni angolo del pianeta.
Compiono senz'altro un lavoro ineffabile e di 'immenso' valore , tuttavia, sono 'solamente' i soldati di una sporca guerra, che vede da una parte i popoli oppressi e denigrati, spogliati della loro dignità; e dall'altra, tiranni senza scrupoli, intenti ad 'eternizzare' il loro potere sul globo.
La plutocrazia senza nome ha però uno spazio ben delineato , nella storia dell'Umanità:
Inghilterra, Stati uniti e Israele sono le nazioni che gli han riconosciuto la cittadinanza onoraria e i parlamenti europei,ma non solo, gli han concesso il potere di legiferare.
La schiavitù moderna , estesa come una ragnatela sull'intero mondo Occidentale (come Occidente si intendono anche quei Paesi che si sono prostati dinanzi al pensiero capitalistico, come ad esempio, certe nazioni dell'Africa) , è tesa a procacciare sempre più guadagni alla cricca di terroristi che , attraverso organi internazionali come l'Onu, trucidano intere popolazioni in nome del loro Potere che deve autoperpetuarsi nel sangue dei suoi schiavi: la guerra è il rito macabro e irrinunciabile per i 'Grandi' della Terra.
Fenomeni come la mafia , in Italia, servono a brandire la spada contro chi, in nome della libertà , combatte contro il sistema .
Se analizzassimo la sua storia,partendo dal suo 'rientro' in Italia grazie all'intervento del governo americano e alla condiscenza del Cln, scopriremmo come la Mafia è inscindibile dallo Stato italiano. Sono un tutt'uno. Uomini della Repubblica hanno collaborato, aiutato e sovvenzionato le attività mafiose nel Sud come nel Nord Italia. Lo stato di indigenza in cui vive il Meridione è dettato dall'agenda parlamentare nostrana che, nel Sud , trova una fonte rinnovabile di giovani da poter arruolare nell'esercito, per espletare il compito di sudditanza nelle missioni di 'Pace' targate Onu o da utilizzare nell'ordine pubblico. L'alternativa per la gioventù, che spesso non è altro che il risultato di una infanzia negata, è 'arruolarsi' in clan mafiosi per portare a casa un tozzo di pane. Certo, dal tozzo di pane, si passa quasi immediatamente alla sete di denaro e di potere, un atteggiamento tipico della natura umana sul quale non intendiamo prolungarci. Perlomeno per ora. Chi rimane escluso da queste due opzioni che il Governo concede, non rimane altro che vivere 'orfano' dello Stato.
Ma non è solo questo a rientrare nei capi d'accusa che riguardano questa moribonda signora di 67 anni, quale è l' Italia.
Oltre ad 'ospitare' la Mafia -braccio armato dello Stato- 'legittimandola' con indagini pilotate e con sentenze giudiziarie vergognose , anche il terrorismo trova un dorato esilio nella penisola che ha dato natali a uomini illustri, che appartengono alla storia dell'Umanità .
Il terrorismo di cui parliamo è quello istituzionale, di Stato.
Siamo soliti intendere il terrorismo come tutto ciò che si pone fuori dal contesto della democrazia e della volontà di popolo ma, in realtà, non è così. O meglio, se l'idea può considerarsi corretta, è il suo utilizzo che è sbagliato.
Quale sia la volontà popolare e cosa sia la Democrazia , rimane un mistero, considerando che l'attuale dittatura sion-europea è riuscita a 'sovvertire' il significato di termini come libertà, diritto, dovere e democrazia .
Il cittadino, abbandonato a sé stesso, divenuto un numero, è privato sin dall'infanzia , dello spirito di critica verso i detentori del potere: un pilastro in una società che si definisce democratica.
La piazza non è più il luogo d'incontro dove discutere animatamente della 'cosa pubblica' ma è divenuta un luogo asettico, di 'perdizione': dove vegetare , acquistare droga, alcolizzarsi.
Tornando al significato del termine, scopriamo dopo una breve ricerca, cosa la Treccani OnLine definisce terrorismo :
" L’uso di violenza illegittima, finalizzata a incutere terrore nei membri di una collettività organizzata e a destabilizzarne o restaurarne l’ordine, mediante azioni quali attentati, rapimenti, dirottamenti di aerei e simili".
Possiamo affermare perciò , che l'uso della violenza -psicologica e fisica- dei governi occidentali ai danni dei popoli , rientra nella definizione di terrorismo.
Detto questo, dobbiamo forse stupirci se il nostro governo concede il riconoscimento istituzionale a gruppi terroristici come il Cnt siriano?
Dopo la breve premessa fatta sulla mafia , crediamo proprio di no. Perdipiù , diveniva inevitabile che, dopo aver riconosciuto il Cnt libico, quello siriano avesse lo stesso trattamento.
Armare prima i gruppi d'opposizione all'interno di un Paese considerato 'Canaglia', per poi inviare ingenti flussi di denaro per alimentare uno pseudo movimento di liberazione , insieme a squadre di mercenari ; deve considerarsi , a tutti gli effetti, terrorismo. Terrorismo di Stato. Non si esime da tale accusa , l'editoria: concedere spazi editoriali a gruppi terroristici ha lo stesso valore penale.
Leggere le veline timbrate 'Repubblica italiana' ma firmate da un Osservatorio Italo-siriano, da un Germano Monti , da un'AdnKronos, dall'Ansa fanno perdere il sonno: la speculazione sulla vita di innocenti è inaccettabile .
Le han provate tutte: prima con la repressione poliziesca dell'opposizione (sulla quale avrebbero potuto avere ragione), dopodiché sono passati a ritoccare il numero degli oppositori morti per mano dell'esercito, poi hanno riportato di torture inflitte in oscure e impenetrabili prigioni;ed ora, nell'ultimo periodo, hanno impresso a fuoco la svastica su chi difende il Popolo siriano dall'ingerenza sionista mentre i media ufficiali riportano 'miste notizie' per confondere l'opinione pubblica.
Cosa si intende per 'miste notizie'?
Eccovi un esempio:
-AdnKronos-
Autobomba durante funerale a Damasco. Diecimila profughi in fuga al confine turco.
Il lettore, cliccando sul link qui sopra posto, troverà un interessante metodo giornalistico: intrecciare notizie 'scomode' con mezze verità , dando la sensazione che a commettere l'odioso attentato , siano state le forze fedeli al regime .
Ponete attenzione anche al seguente passaggio:
"Nuove operazioni delle forze governative siriane, con bombardamenti dell'artiglieria, si sono registrate stamani nei sobborghi a est di Damasco. Lo denunciano gli attivisti siriani per i diritti umani dopo che ieri i ribelli dell'Esercito siriano libero hanno affermato di aver abbattuto un elicottero del regime nel distretto di Qaboun, nella capitale".
Sottolineare l'utilizzo di artiglieria, poche righe prima del numero 'presunto' ma mediaticamente impressionante di morti (il bilancio dell'ennesima giornata di violenze in tutta la Siria è di 103 morti), tocca l'anima di chi legge e annebbia la sua mente. Senza dubbio.
Quanti di voi,però, hanno notato ciò che il giorno prima, l'Esercito siriano libero (?), ha fatto?
L'abbattimento di un elicottero comporta l'utilizzo di armi più sofisticate d'una semplice pistola.
Quella che ci viene rappresentato pare essere una guerra impari, dove da una parte abbiamo un autentico e feroce esercito , dall'altra un gruppo di ribelli male armati e equipaggiati. Falsità che trasuda sangue innocente!
E noi tutti ne siamo complici:
La nostra complicità si manifesta con la rassegnazione d'avere un governo tecnico illegittimo.
La nostra complicità si manifesta continuando con la produzione industriale.
La nostra complicità si manifesta con il nichilismo occidentale che ci porta a distruggere il nostro corpo e la nostra mente.
La nostra complicità si manifesta quando accendiamo la televisione .
La nostra complicità si manifesta quando lasciamo che progetti come il Tav o Bre.be.mi. abbiano luogo.
La nostra complicità si manifesta quando finanziamo gruppi di destabilizzazione come Unicef o Amnesty.
La nostra complicità si manifesta quando acquistiamo prodotti che finanziano lo stato di Israele.
La nostra complicità si manifesta quando non manifestiamo.
Ogni nostro gesto quotidiano ci rende complici o meno di questo genocidio di massa . Non crediate di esserne esclusi.
Per permettere all'Italia di tornare ad essere la culla della Civiltà e non la sua tomba, è uno solo l'imperativo che dalle Alpi sino alla punta più estrema della Sicilia , deve riecheggiare: Divenir Popolo.





http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Autobomba-durante-funerale-a-Damasco-Diecimila-profughi-in-fuga-al-confine-turco_313639148182.html

venerdì 24 agosto 2012

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI



Chiudete gli occhi e provate ad immaginare di essere titolari di un'azienda di torneria meccanica. Qualcuno di voi, magari , lo è già. Tanto meglio, sarà più semplice comprendere questa situazione:
i vostri dipendenti devono produrre particolari torniti da barra , ammettiamo 3 pezzi/barra ma nell'arco dell'intera giornata lavorativa, da voi normalmente retribuita, non ottengono nemmeno un particolare corrispondente al disegno inviato dal vostro migliore cliente.
E ciò avverrà anche il giorno seguente. E il giorno dopo ancora e ancora …nel frattempo, centinaia di barre vengono lavorate per essere alla fine gettate nel cassone del ferro.
Un vero disastro!
Si presume, quindi, che la vostra azienda sarebbe costretta a chiudere inevitabilmente; a meno che, una volta scoperto che il motivo del fallimento in vista è l'inadeguatezza dei vostri operai, non interveniate, licenziandoli e sostituendoli con personale più idoneo.
Lo scenario sopra esposto è paragonabile in tutto e per tutto, ad un laboratorio di 'ricerca' dove cialtroni in camice bianco, al posto di barre inanimate, utilizzano animali, sui quali s'accaniscono per ottenere dallo stesso essere senziente, 2-3 (a volte anche di più) risposte ai loro insensati test.
Se chi deve produrre si vede costretto, a fine giornata, a rispettare scadenze e ordini ; chi produce 'speranze' ad una società malata cronica come quella odierna, non ha obblighi da rispettare se non il dovere di rinnovare periodicamente illusioni di guarigioni e/o di benessere attraverso prodotti miracolosi, usciti dai loro putridi laboratori.
Sulla falsa riga di Rockefeller che, secondo la leggenda, iniziò la sua fortuna vendendo un sotto prodotto del petrolio come rimedio al cancro; gli artefici dell'Olocausto in atto, animale e umano, vendono intrugli che portano all'indebolimento dell'organismo, aprendo così le porte a malattie incurabili che inducono alla morte , dopo una lenta agonia dalla quale, le multinazionali del farmaco , otterranno l'ennesimo profitto.
Un circolo vizioso dal quale è impossibile uscire finché i test sugli animali saranno accettati nelle aule dei tribunali come prova di 'qualità' del prodotto.
Solo noi, cittadini comuni, possiamo licenziare questi perversi mercenari delle multinazionali.
Come ?
Non affidandogli la nostra speranza (speranza è solamente la triste consolazione di chi è non è capace di credere -1-) di guarigione, ma pretendendo una Scienza al servizio del cittadino e non il suo contrario.


-1- Definizione tratta da Fabio Marchesi.