25 febbraio 2012
il premier di Hamas, Ismail Haniyeh inneggia alla rivolta contro Assad, davanti ad una folla di migliaia di persone riunite davanti alla moschea Azhrar del Cairo :
«Saluto tutti i popoli della primavera araba o piuttosto dell’inverno islamico. Saluto l’eroico popolo siriano in lotta per la libertà, la democrazia e le riforme»
La risposta della folla è:
«No all’Iran, no ad Hezbollah, la Siria è islamica».
2...
marzo 2012
Hamas abbandona la Siria.
Khaled Meshaal, capo dell’ufficio politico del movimento di Hamas, si reca nella capitale del Qatar, Doha, accompagnato da altri due membri dell’ufficio politico, Mohamed Nasr e Ezzat al-Rishq, mentre il suo vice Moussa Abu Marzouk si stabilisce al Cairo, e Imad el-Alami ha scelto di tornare nel suo luogo di nascita nella Striscia di Gaza.
1...
13 novembre 2012
A una settimana di distanza dalla decisione,presa dopo l'incontro con il segretario generale della Lega araba,il presidente palestinese Abu Mazen annuncia, davanti ai ministri degli Esteri dei Paesi arabi riuniti al Cairo, la data ufficiale scelta per presentare all'Assemblea generale dell'Onu la richiesta di ingresso della Palestina come Stato non membro:
"Abbiamo raggiunto un accordo: la richiesta sarà presentata il 29 novembre. Noi presenteremo la richiesta e chiederemo di votarla il giorno stesso...Non vogliamo rese dei conti con nessuno, Stati Uniti e Israele compresi... se sarà possibile cominciare un dialogo o negoziati il giorno seguente il voto, lo faremo".
FUOCO!
SION-HAMAS E' IL PRIMO RESPONSABILE DI QUESTO MASSACRO.
Nessun commento:
Posta un commento