ContanteLibero.it

lunedì 10 dicembre 2012

L'ANTIDOTO


"Capisco le reazioni dei mercati ma non devono essere drammatizzate". Lo ha detto Mario Monti, in una breve dichiarazione a Oslo ripresa da SkyTg24. "Sono molto fiducioso che le elezioni italiane, quando si svolgeranno, daranno spazio a qualunque coalizione, o governo, che sarà ampiamente responsabile, orientata all'Europa e in linea con l'enorme sforzo perseguito dall'Italia recentemente con riforme strutturali".
Il presidente del Consiglio ha sottolineato: "Vorrei ricordare ai mercati che il governo attuale è pienamente in carica e non ha lasciato, rimarrà fino all'arrivo di un nuovo governo".
"Stiamo molto, molto attenti nel continuare il lavoro di costruzione dell'Unione ad affrontare a viso aperto quei nazionalismi che sono di facile diffusione nei momenti di difficoltà economica e di occupazione giovanile ma che farebbero il male dei nostri Paesi e del tentativo di costuire un'Europa sempre piu' armonica", ha poi detto Monti.
"In questo anno difficile in cui abbiamo dovuto, muovendo da una situazione abbastanza precaria dal punto di vista finanziario, chiedere ai cittadini sacrifici cercando di ripartirli nel modo più equo possibile, ci siamo sforzati di non dire mai in Parlamento o ai cittadini che questi sforzi vi sono richiesti perché l'Unione europea li esige", ha ancora detto il presidente del Consiglio.

L'odierna dichiarazione di Mario Monti lascia l'amaro in bocca.
Se un uomo della Plutocrazia 'prescrive oralmente' l'antidoto al cancro d'Europa , può significare solo una cosa:  i popoli del continente sono completamente nelle loro mani.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento