domenica 13 maggio 2012
AUGURI MAMMA
Nel giorno della Festa della Mamma, il nostro pensiero corre a Magda Goebbels, simbolo di un Amore Materno sconosciuto agli italioti di oggi.
Con l'ausilio di un passo del libro L'IMPERATRICE NUDA di Hans Ruesch, tentiamo di aiutare il lettore privo pregiudizi, a comprendere meglio cosa spinse Magda a quel tragico gesto che tutti noi conosciamo
Leggiamo a pg.114:
[...]Un'indagine svolta nel 1974 nell'Unione Sud-Africana rivelò che nel corso dei due anni precedenti , un numero stimato tra i 500 e i 1500 babbuini destinati ai laboratori nazionali morirono ancor prima dell'inizio degli esperimenti, per lo più di sete , d'insolazione o di freddo durante i trasporti. In un caso 20 babbuini adulti vennero trasportati per 180 chilometri stipati in una gabbia di un metro per due metri e mezzo. Accade spesso che le madri decapitino i loro piccoli nel corso dei trasporti.
In tedesco si definisce con Affenliebe -amore scimmiesco- un amore materno esagerato. Ci si può immaginare a che punto di disperazione deve trovarsi una scimmia prima di uccidere il proprio figlioletto. Ma essa è evidentemente abbastanza intelligente da capire che per lui è meglio non arrivare vivo a destinazione […]
"...Per poter comprendere quale sia la strada giusta da percorrere, l'Uomo è costretto ad interrogare la Natura, madre da lui ripudiata ma della quale non può fare a meno..."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento