ContanteLibero.it

domenica 9 novembre 2014

ITALO BALBO E RAI....FICTION







Non aggiungeremo commenti...solo documenti storici :

Telegramma inviato dal Duce a Donna Emanuella Balbo:
"Voi potete comprendere il mio rimpianto per la morte di Italo. Venti anni di lotta e di lavoro in comune avevano creato fra noi un cameratismo fraterno. Il destino lo ha fatto cadere sulla via della vittoria, della quale egli è stato e rimarrà l'anticipatore e il preparatore. Il suo esempio sarà una guida oggi e sempre per le generazioni del Littorio".
Telegramma inviato dal Führer al Duce:
"Duce. Mi giunge in questo momento la notizia dell'eroica morte del maresciallo Balbo. Per la grave perdita che colpisce Voi e con Voi tutto il popolo italiano, Vi esprimo il più doloroso cordoglio. Sulla bara del Maresciallo anche il popolo tedesco si trova accanto al popolo italiano con senso di profondo dolore. L'azione di Balbo per il giovane Impero romano rimarrà anche presso di noi indimenticabile".
Telegramma inviato dal feld-maresciallo Goering al Duce:
"La notizia dell'eroica morte del mio amico Balbo mi ha profondamente costernato. Io non posso rendermi conto come questa personalità dinamica  raggiante di energia non sia più al suo posto d'azione e di responsabilità. La personalità del primo Maresciallo dell'Aria del Fascismo era per noi tutti una garanzia di vittoria. In quest'ora tanto dolorosa per l'Italia vi esprimo, Duce, le più profonde condoglianze mie e della mia Aviazione".
Telegramma di Hess, rappresentante del Führer presso il Partito Nazionalsocialista, al Duce:
"Il Popolo italiano ha perduto nel maresciallo Balbo una figura rappresentativa di soldato e un grande trasvolatore, e inoltre il Fascismo e voi avete perduto, nella guerra contro l'Inghilterra, un vecchio rivoluzionario combattente. I nazionalsocialisti germanici sanno quanto grave sia questa perdita per l'Impero italiano e prendono parte al cordoglio vostro e delle vostre Camicie nere".

Nessun commento:

Posta un commento