FERNANDO GONZÁLEZ LLORT: (La Habana, 1963), Sposato, laureato all' Instituto di relazioni internazionali (ISRI), del Ministero delle relazioni estere di Cuba.
GERARDO HERNÁNDEZ NORDELO:(La Habana, 1965), sposato, laureato all' ISRI, caricaturista.
RAMÓN LABAÑINO SALAZAR: (La Habana, 1963), sposato, tre figlie, laureato in Economía all' universita de La Habana.
RENÉ GONZÁLEZ SEHWERERT: (Chicago, 1956), sposato, due figlie, pilota e istruttore di volo.
L'imperialismo occidentale incarcera chi si oppone al terrorismo, quello vero, quello dettato dal vile denaro per destabilizzare la sovranità popolare di una Nazione orgogliosa e unita dall'impeto della mai cessata Rivoluzione .
I cinque eroi cubani sono in carcere dal 1998 , dopo un'infiltrazione di due anni nel nerboruto cuore della mafia di Miami , là dove il suo assordante battito “esule” diviene soave musica per gli yankee, loro finanziatori.
Il terrorismo “Made in Usa” ha mietuto, sul territorio della Repubblica di Cuba, tremila morti (tra questi ricordiamo l’italiano Fabio Di Celmo) dal 1959 ad oggi.
Il lavoro svolto da Gerardo Heràndez, Ramòn Labanino, Antonio Guerrero, Fernando Gonzàles e Renè Gonzàles ha permesso a Cuba,in una riunione tenuta all'Avana nel giugno del 1998, di poter presentare al governo degli Stati uniti , la turpe attività terroristica di uomini come Ileana Ross- Lehtinen e Lincoln Díaz Balart.
La nazione a stelle e striscie, paladina nella lotta al terrorismo, ha così preso coscienza del pericolo e si è adoperata per combatterlo nel settembre dello stesso anno: condannando chi stava contrastando l'azione sanguinaria di efferati assassini, residenti negli Stati uniti!
Antonio Guerrero Rodríguez :ergastolo, più altri 10 anni di carcere.
Fernando González Llort: 19 anni di carcere.
Gerardo Hernández Nordelo: due ergastoli, più altri 15 anni di carcere
Ramón Labañino Salazar : ergastolo, più altri 18 anni di carcere
René González Sechwerert : 15 anni di carcere.
In un processo, che ha visto le testimonianze di alti ufficiali dell' Fbi e del Comando Sud * a favore dell'attività dei cinque, si è dimostrato quanto sia imbarazzante provare solo ad immaginare che gli Stati uniti siano quegli arcangeli mandati da Dio per sconfiggere Lucifero , alias terrorismo, che tanto decantano le potenze liberali d'Occidente.
Il 2 settembre 2008 la Corte d’Appello d’Atlanta ha ratificato le condanne per Gerardo Hernández e René González , ed ha annullato le sentenze di Antonio Guerrero , Fernando González e Ramón Labañino. Diversi mesi dopo la decisione della Corte , vengono rispettivamente condannati a 21 anni e 10 mesi di carcere più 5 anni di libertà vigilata, a 17 anni e 9 mesi e 30 anni di prigione.
René González , il 7 Ottobre 2011 , riacquista la libertà ma ha l'obbligo di rimanere sul suolo americano perché è una "una minaccia a lungo termine per questo paese" . Non tengono conto, invece, della minaccia vera e propria che rappresentano gli esuli cubani per la sua vita.
E' doveroso per ogni cittadino italiano manifestare la propria solidarietà a questi agenti della Pace , incarcerati e brutalmente maltratti psicologicamente e fisicamente da quel governo che, giorno dopo giorno, erge il tempio del Male sulla Terra, con l'aiuto dei suoi sudditi in ogni parte del mondo.
La grandezza di codesto tempio oscura il Sole, lasciando che le tenebre e il freddo di un'Epoca disconosciuta dalla Storia della Civiltà, prendano il sopravvento.
Ogni focolaio casalingo dovrà divenire dunque un piccolo focolaio di resistenza . E l'unica vera resistenza popolare che potrà condurci alla vittoria finale contro la follia imperialista , si dovrà basare sull' informazione.
Difendere la Verità e divenire staffette di quel testimone che la Storia ha voluto donarci: la Libertà.
Fino alla morte.
“El pueblo unido jamás será vencido”
*(come il generale Charles Wilhelm, ex-comandante in capo del Comando Sud, Eduard Atkeson, ex-vicecapo di Stato maggiore dell’Esercito per l’Intelligence, Eugene Carrol, ex-vicecapo delle Operazioni Navali, George Bukner, Comandante del Sistema di Difesa Aerea, e James Clapper, ex-Direttore della Dia -Agenzia di Intelligence del Pentagono- )
LINK INERENTI AL TEMA TRATTATO:
http://associazionecubarriva.leonardo.it/blog/i_cinque_eroi_cubani/pag1/i_cinque_eroi_cubani.html
http://www.antiterroristas.cu/
http://www.siporcuba.it/specialeicinque.htm
http://www.granma.cu/italiano/cinco.html
I link sopracitati non hanno alcun legame con matricola515.blogspot.com.
LETTURA CONSIGLIATA:
Il terrorismo degli Stati Uniti contro Cuba.
Il caso dei Cinque: una storia inquietante censurata dai media.
- Brossura: 306 pagine
- Editore: Sperling & Kupfer (18 settembre 2007)
- Collana: Saggi Paperback
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8860611652
- ISBN-13: 978-8860611659